Le immagini del mio post Una verità praticamente universale: le righe di testo corte risultano molto più leggibili delle righe lunghe. Perciò, per stimolare la lettura del post, puoi abbinare alle sue prime frasi un’immagine. Mi spiego meglio. Seleziona una porzione di spazio nella parte iniziale del post e, nella parte sinistra di questo spazio, inserisci il testo introduttivo, cioè il tuo cappello. A destra di questa porzione di spazio, inserisci invece un’immagine. Dà al testo e all’immagine uno spazio più o meno equivalente, cioè il 50% dello spazio disponibile. Così facendo, potrai accorciare le righe delle tue frasi iniziali, rendendole più leggibili. Insomma: questo è un trucco del mestiere per agevolare ancora di più l’avvicinamento del lettore al tuo testo online. Il primo blocco sostanzioso di contenuto web Il primo blocco sostanzioso di contenuto deve suscitare emozioni nei tuoi visitatori. Se riesci a emozionare chi ti legge, sarai ripagato con la sua attenzione e con la sua fiducia. Inoltre, è oramai accertato che le persone che entrano in contatto con le emozioni sono più predisposte a compiere delle azioni. Il che, nel caso di un blogger, può voler dire per esempio soddisfare i particolari obiettivi di comunicazione, di marketing o di conversione online del blog. La prima call to action Giunti qui, la ricetta per la creazione del post efficace prevede di inserire una call to action. Per esempio, si potrebbero inserire i pulsanti di condivisione sui social media, chiedendo esplicitamente ai lettori del post di condividere i contenuti web del post sui loro profili social. Insomma: questo è il momento di piazzare una vera e propria social call to action! Al prossimo Post! |
Gli AutoriL’idea di MyFreeWeb nasce dal team di Simone Durante Group, azienda già specializzata nel marketing e nella comunicazione Web, per piccole, medie, e grandi imprese. Archivio
Aprile 2020
Categorie
Tutto
|